Photo viewer. Programma foto gratis.

PROGRAMMA GRATIS VIEWER DI IMMAGINI

Viewer di immagini digitali con zoom digitale con o senza distorsione.
Presentazione di gallerie di foto digitale e cattura di schermi.
Riordina gallerie di foto con sequenza personale.
Convertitore di archivi bmp,ico e gif in jpg.
Programma per vedere foto digitale.

Italiano  Tedesco  Portoghese  Polacco  Inglese  Spagnolo  Francese 

32VerSee - Scaricare il programma viewer di immagini ed editor di foto.
32VerSee  

 

 

 

VIEWER DI IMMAGINI DIGITALI

FUNZIONI GENERALI DEL PROGRAMMA

FINESTRA PRINCIPALE

Quando si apre un file di immagine, questa viene mostrata nella finestra principale del viewer di immagini Dipendendo dai parametri stabiliti la misura sarà l’originale o conforme alle dimensione massime della suddetta finestra.

Direttamente al di sopra della finestra principale del viewer di immagini digitali si possono eseguire la funzione Rect, con il pulsante sinistro del mouse, e quella di Centrare Immagine con il destro.

E’ importante sottolineare che le funzioni di Salva immagine e, se possibile, quella di edizioni previe, si realizzano nell’editor con lo zoom uguale a 100 per evitare perdite innecessarie nella qualità delle stesse. Incluso quando si desideri una misura differente, si potranno sempre ampliare o ridurre posteriormente con la funzione Zoom
CENTRARE L’IMMAGINE

Quando l’immagine digitale da vedere è più grande della finestra principale, cliccando su di un punto della finestra con il pulsanre destro del mouse si farà in modo che questo punto si muova quano più possibile verso il centro della finestra principale del visualizzatore di foto.

Quando l’immagine digitale da vedere è più piccola della finestra principale, cliccando in un punto della finestra con il pulsante destro del mouse si farà sì che il suddetto punto tenda a situarsi nel centro della finestra del visualizzatore se l’immagine digitale viene ampliata con la funzione Zoom..
FINESTRELLA

Opzioni-Scambiare

Quando il pulsante Aggiorna della barra degli strumenti del photo viewer è operativo ed il riquadro Visualizza finestrella venga selezionata, la suddetta finestra conterrà l’ultima immagine digitale attivata dall’usuario o il programma di foto.

L’immagine digitale della finestrella rimarrà fino a che:

  • Si clicchi sul pulsante Aggiorna o Attiva, eseguendo una o ambedue le funzioni.
  • Che le immagini nella finestrella e nella finestra principale del viewer di immagini siano le stesse avendo cambiato quest’ultima con le maniglie.
  • Se esegue la funzione Finestrella cliccando nella finestrella del programa gratis di foto .

Cliccando nella finestrella produrrà una delle seguenti azioni:

  • Se l’immagine digitale nella finestrella e nella finestra principale del photo viewer sono le stesse, l’azione sarà identica a quella della funzione Attiva.
  • In caso contrario, scambierà le immagini tra la finestrella e la finestra principale del photo viewer .

MENU PRINCIPALE DEL PROGRAMMA- IMMAGINE

MANIGLIE

Barra degli strumenti

Con le maniglie della barra di pulsanti si mostrano nella finestra principal del viewer l’immagine anteriore o successiva, Lo zoom utilizzato sarà quallo dell’ultima foto caricata o del visualizzatore di immagini prima che venga effettuata un’edizione.

Allo stesso tempo la funzione Disfare si disattiva, dato che si cancellano le copie delle edizioni che si siano potute realizzare.

In forma sequenziale e con la casella Finestrella del riquadro Visualizza selezionato, utilizzando una maniglia, la finestrella può restare, apparire o sparire, dipendendo da che il file di immagine associato a questa sia o meno lo stesso che quello mostrato nella finestra principale del visualizzatore di foto.

Se la casella Attiva auto spostamento viene selezionata, mostrandosi l’immagine anteriore o posteriore, se questa è più grande dello schermo principale le barre di spostamento della finestra principale del viewer di immagini si muoveranno automaticamente.

MENU PRINCIPALE DEL PROGRAMMA- VEDERE

ZOOM

Barra degli strumenti - Zoom
Opzioni - Zoom

Si può ottenere direttamente il Massimo, Minimo, Conformità con la finestra principale massima e misura originale attraverso il menù o la lista che appare dalla barra egli strumenti del programma per vedere foto

La suddetta lista contiene valori prefissati addizionali per il suo diretto conseguimento. Si può anche scrivere qualsiasi valore numerico dello zoom desiderato e premete il tasto Intro.

Lo zoom con conformità alla finestra principale massima di un’area dell’immagine della finestra principale  è realizzato dalla funzione Rect. Con questa funzione si possono realizzare zoom zoom zoom (ricorrenti) senza nessun limite, potendosi conseguire che il colore di un punto dello schermo occupi tutta la finestra principale.

I pulsanti Meno e Più consentono cambi progressivi rispetto ai valori della lista dispiegabile

Con ogni pubblicazione delle immagini lo zoom si rinizia al valore 100% ed i valori della lista dispiegabile si adattano a questa nuova scala..

MENU PRINCIPALE DEL PROGRAMMA – IMMAGINE

AGGIORNARE O ATTIVARE

Barra degli strumenti
Opzioni-Zoom

Questa funzione del viewer di immagini realizzerà le seguenti azioni:

  • Stabilire lo zoom al suo valore predeterminato.
  • Aggiornare o attivare l’immagine del file dell’indice o dell’ordine consequenziale corrispondente.
  • Cancellare la funzione Disfare.

Nelle cartelle con modo sequenziale, se dopo aver eseguito la funzione Aggiorna l’immagine digitale mostrata nella finestra principale continua ad essere differente rispetto a quella associata alla finestrella, la funzione Attivare continuerà ad essere disponibile. In questo caso, cliccando nuovamente sullo stesso pulsante, il visualizzatore di foto porterà avanti la seguente azione:

  • Associare il file mostrato nella finestra principale alla finestrella, che cesserà di essere visibile.

 

BARRA DEGLI STRUMENTI DEL PROGRAMMA

  Maniglie.

  • Quando non esista nessun’immagine anteriore o posteriore, le maniglie sinistra o destra si disattiveranno.
  • Utilizzando la funzione Rect., le maniglie si disattivano e servono per indicare se una rotazione automatica si produrrà, dipendendo dalla forma di disegnare l’area rettangolare con il mouse. La maniglia sinistra attivata indicherà una rotazione orizzontale, la destra una rotazione verticale e entrambi che la rotazione sia orizzontale e verticale.

  Zoom.

La percentuale dello zoom apparirà di colore rosso quando corrisponda alla misura massima dell’immagine e di colore verde quando corrisponda al minimo.

  Aggiornare-Attivare.

Il pulsante AggiornaAttiva sarà disponibile quando:

  • Cliccando su di una delle maniglie e trovandosi in modo sequenziale, l’immagine mostrata nella finestra principale sia differente a quella associata con la finestrella del viewer di immagini..
  • Si stia incollando un’immagine.
  • La funzione Rect. si trovi in esecuzione.
  • Si abbia effettuato una rotazione nell’immagine.

Il pulsante Aggiorna o Attiva si disattiva dopo aver eseguito una o entrambi le funzioni

OPZIONI DEL PROGRAMMA

  Zoom

Si può scegliere tra iniziare il programma con lo zoom Aggiusta alla finestra principale massima o con lo zoom originale o 100% nel riquadro Visualizza del formulario Opzioni

Il valore stabilito per questa opzione si applica anche ogni volta che un’immagine venga Attivata, Aggiornata o Caricata.