Photo viewer. Programma foto gratis.

PROGRAMMA VEDERE FILES
BMP, ICO, GIF, JPG

Editor di files bmp, gif e jpg con zoom digitale con o senza distorsione.
Presentazione di immagini digitali e cattura di schermi nell pc.
Organizza gallerie fotografiche con sequenza personale.
Convertitore di immagini bmp, ico e gif in jpg.
Programma per vedere files grafici.

Italiano  Tedesco  Portoghese  Polacco  Inglese  Spagnolo  Francese 

32VerSee - Scaricare il programma viewer di immagini ed editor di foto.
32VerSee  

 

 

 

FILES E CONVERTITORE DI FORMATO PER FOTO

MENU PRINCIPALE – FILE

APRIRE

Barra degli strumenti - Aprire
Opzioni - Associazione
Opzioni - Cartella predeterminata
Opzioni - Cambiare cartella
Opzioni - Ultimi files
Opzioni - Zoom

Apre un file bmp, gif, ico o jpg mostrando la sua immagine nella finestra principale.

All’inizio del programma convertitore può comparire:

  • Un file in bianco nella cartella predeterminata.
  • Un file bmp, ico, gif o jpg scelto aleatoriamente dalla cartella predeterminata.
  • Un file determinati incluso come un argomento della linea di comandi.
  • Un file determinato associato a 32 VerSee, cliccando sullo stesso in Windows Explorer.

files supportati dal programma convertitore si elencano nella lista Tipo di files del quadro di dialogo Questa lista permette di selezionare differenti filtri di tipi di files.

QUADRO DI DIALOGO.

Cliccando con il pulsante destro del mouse in qualsiasi file mostrato nel quadro di dialogo, si apre un menù emergente con diversi elementi come se ci si trovasse in Windows Explorer. In funzione del suo sistema operativo e della applicazioni installate, si potrà:

  • Selezionare un file bmp, ico, gif o jpg.
  • Aprire, stampare o altra azione stabilita con l’applicazione predeterminata in Windows.
  • Aggiungere ad un file zip.
  • Inviare a:

    • Destinatario di posta elettronica ( Inviarà il file di immagine e non l’immagine mostrata sullo schermo)
    • Dischetto 3 ½ A
    • Un accesso diretto al desktop
    • CD R-W
  • Altre funzioni di files.

Se il clic si effettua in uno spazio bianco dentro al quandro di dialogo, si ottiene un menù emergente differente con funzioni sulle cartelle come Proprietà di cartella o Attualizzare la cartella. In alcuni casi, 32VerSee attuallizzerà automaticamente la cartella per evitare errori quando si realizzano operazioni con i file bmp, ico, gif o jpg.

Allo stesso modo, se si eliminano o si creano file nella cartella attiva di 32 VerSee con un’applicazione differente o altra istanza di 32VerSee, anche se la cartella si trova attualizzata in Windows Explorer non lo sarà nel programma 32 VerSee e si possono produrre errori quando si localizzano i file. In questo caso 32 VerSee realizzarà un’attualizzazione automatica.

SALVARE – SALVARE COME

Barra degli strumenti
Opzioni - Cambiare cartella
Opzioni - Salvare JPG

Questa funzione salva l’immagine mostrata nella finestra principale in un file.

I formati BMP e JPG sono gli unici supportati dal programma. I parametri del quadro di dialogo determinano il formato del nuovo file, potendo il programma funzionare come programma convertitore a questi due formati.

Se si utilizza il Salva come, compare il corrispondente quadro di dialogo, consentendo di cambiare il nome, la cartella ed il tipo di file. Se esiste un file con il nuovo nome il programma richiede conferma per sostituirlo.

Cliccando con il pulsante destro del mouse nel quadro di dialogo si apre un menù emergente con differenti elementi come in Windows Explorer.

Se da una cartella in modo sequenziale si salva il file in una cartella con modo normale con lo stesso nome, questo non conterrà le tre componenti numeriche digitate all’inizio.

Quando si salva una cartella sequenziale ed il programma cambia la cartella di lavoro, si aggiungeranno 3 componenti numeriche all’inizio del nome per fare sì che l’ordine alfabetico si effettui in funzione delle suddette componenti.

Al contrario dell’elemento Salva come, l’elemento Salva del menù File salva il file direttamente senza mostrare il quadro di dialogo

E’ importante sottolineare come queste funzioni di salvare le immagini e, se possibile, quelle di edizioni previe, si realizzano con lo zoom uguale a 100 per evitare perdite innecessarie della qualità delle stesse. A meno che non si desidera una misura differente, si potranno sempre ampliare o ridurre posteriormente con la funzione Zoom.

COPIAR - MOVER

Barra degli strumenti
Opzioni - Cambiar carpeta

Estas funciones copian o mueven un archivo bmp, ico, gif o jpg y no la imagen de la ventana principal Por lo tanto, copiar o mover un archivo cuando la imagen se ha editado no salva los cambios efectuados.

Ambos elementos del menú desplegarán un cuadro de diálogo permitiendo cambiar el nombre y la carpeta; y solicitarán confirmación para reemplazar un archivo en caso de que exista con anterioridad.

Si desde una carpeta en modo secuencial o de archivos secuenciales, se copia o mueve un archivo en una carpeta con modo normal con el mismo nombre, éste no contendrá los 3 dígitos numéricos del comienzo.

Cuando se copia o mueve un archivo a una carpeta secuencial y el programa cambia la carpeta de trabajo, se añadirán 3 dígitos numéricos al comienzo del nombre para posibilitar que el orden alfabético se efectúe en función de dichos dígitos.

Haciendo clic con el botón derecho del ratón en el cuadro de diálogo se despliega un menú emergente con diferentes elementos como en el Explorador de Windows.


 

BARRA DEGLI STRUMENTI DEL PROGRAMMA

  Aprire.

Il pulsante Apri avrà una parte di colore rosso quando la casella Ricordare nella cartella dell’ultima sessione nel riquadro Visualizza del formulario Opzioni venga selezionata.

Quando la casella Cambiare cartella mentre viene copiata in un altra cartella viene selezionata , il pulsante Apri avrà una parte color blu

Se ambedue le caselle vengono selezionate, il pulsante sarà di color azzurro e rosso

  Salvare come

Eseguendo l’elemento Salva come del menù File si determina nel pulsante corrispondente la funzione Salva come. Questa funzione è quella predeterminata ed il colore del pulsante è marrone

Allo stesso modo l’elemento Salva del menù File determina nel corrispondente pulsante la funzione Salva e cambia il colore del pulsante a blu

  Copiare-Spostare-File.

Eseguendo l’elemento Copiare del menù File si determina nel pulsante corrispondente la funzione Copiare. Questa funzione è la predeterminata ed il colore del pulsante è grigio.

Allo stesso modo l’elemento Sposta del menù File determina nel corrispondente pulsante la funzione Sposta e cambia il colore del pulsante ad azzurro

L’elemento Rinomina del menù Edizione è equivalente allo Sposta ma non influisce sullo stato del pulsante della barra degli strumenti

OPZIONI DEL PROGRAMMA

  Aprire - Cambiare cartella.

Il riquadro Visualizza del formulario Opzioni permette di selezionare, scegliendo la casella corrispondente, se il programma convertitore cambia la cartella attiva quando si copiano, salvano o spostano files ad altra cartella.

  Salvare JPG

Il riquadro JPG del formulario Opzioni offre le seguenti configurazioni:

  • Sistemare la qualità.
  • Modifica quantitativa che cambia automaticamente la qualità in funzione della misura dell’immagine in formato BMP.
  • Opzione di fissare i parametri anteriori o chiedere ogni volta che cosa si salva in formato JPG:
  • Possibilità di comprovare i risultati previamente con la funzione del pulsante Test.